cropped-logo.png

Prepararsi agli Esami. Laboratorio Analisi Cliniche Pescara.

pathology-laboratory.jpg

Prepararsi agli Esami

Prepararsi agli Esami. Ci sono alcuni esami che richiedono una preparazione adeguata. Scoprilo subito.

Esami del Sangue

Digiuno. Vi è accordo unanime sull’opportunità che il paziente si presenti al prelievo a digiuno da almeno 8 – 12 ore. In questo periodo possono essere assunte solo modiche quantità di acqua e devono essere assolutamente escluse bevande zuccherate, alcolici, caffè, fumo.

Esami del Sangue per Inttollerenze Alimentari

Non occorre una preparazione particolare prima di effettuare il prelievo per il test delle intolleranze alimentari, e non è necessario il digiuno.

Esame completo delle Urine

Non fare sforzi fisici ed astenersi dai rapporti sessuali nelle 12 ore antecedenti la raccolta. Le donne in età fertile evitino la raccolta del campione di urina nel periodo mestruale. Raccogliere preferibilmente le prime urine del mattino od in alternativa urine che abbiano soggiornato in vescica almeno 4 ore.

Esame delle Feci

Non è necessario seguire una dieta priva di carni. Si consiglia di evitare l’uso dello spazzolino da denti la sera precedente la raccolta. Non raccogliere le feci mentre è in corso il flusso mestruale. Ed infine non raccogliere le feci in presenza di emorroidi sanguinanti.

Breath Test

Il giorno dell’esame è necessario essere a digiuno da almeno 8/12 ore; durante questo periodo non deve bere nulla a parte acqua naturale. Non mangiare caramelle e gomme da masticare il giorno dell’esecuzione del test. Astensione dal fumo dalla sera precedente l’esecuzione del test.

IL GIORNO PRIMA DELL’ESAME il paziente deve alimentarsi a colazione solo con  The o caffè leggero o caffè d’orzo zuccherati, fette biscottate, pane o biscotti semplici.

A Pranzo può mangiare Riso bollito condito con poco olio entro le 14:30. In alternativa carne o pesce ai ferri conditi con poco olio.

La preparazione al Breath Test per l’helicobacter prevede che il paziente si presenti al mattino, a digiuno, si astenga dal fumo e dall’attività fisica. Può essere richiesto, inoltre, di sospendere terapie farmacologiche non essenziali nelle 12 ore che precedono il test. Per qualsiasi informazione o delucidazione in merito si consiglia di chiamare il Laboratorio al numero 085693896.